CISM - Giochi Mondiali Militari Invernali - Aosta 2010

CISM Il sito dei Giochi Mondiali Militari Invernali Aosta 2010

Cism the site of World Military Winter Games

CISM Conseil International du Sport Militaire

CISM, Giochi, Mondiali, Militari, Invernali, Giochi Mondiali Militari Invernali, Aosta 2010, World Military Winter Games, World Military Winter Games, Conseil International, Sport Militaire">

English (United Kingdom)Italian - Italy
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
Home
Videogallery
Seguici sul nostro canale Youtube!

youtube.it/cismvda





youtube.it/cismvda
Previsioni Meteo
° ° ° ° °
Lun Mar Mer Gio Ven

Il Generale Gola: " La Valle d'Aosta ha dimostrato di avere la capacità per ritornare nel circuito della coppa del mondo di sci e dei grandi eventi sportivi internazionali"

Il Presidente Rollandin: I Giochi Mondiali Militari Invernali Valle d’Aosta 2010 sono stati una risorsa per la regione che avranno positive ricadute sul territorio e sul turismo”

(Aosta, 25 marzo 2010) – Una collaborazione fra tutte le realtà coinvolte, fra le forze armate, le forze di polizia, la società civile, le Regione Valle d’Aosta, i comuni coinvolti, le pro loco, le scuole di sci. Questo è stato il successo della prima edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali Valle d’Aosta 2010.

 

Una soddisfazione che il generale Gianni Gola, presidente del Cism, il consiglio internazionale degli sport militari, ha voluto esprimere nel corso della conferenza stampa di chiusura – questa mattina al Palazzo della Regione della Valle d’Aosta – assicurando il suo personale impegno a promuovere l’efficienza della Valle d’Aosta nei confronti del presidente della FIS, la Federazione internazionale dello sci, Gianfranco Kasper, per riportare la Coppa del Mondo di sci e altre importanti competizioni internazionali sulle montagne della Valle d’Aosta.

Un impegno di tutta la Valle d’Aosta che è emerso dalle parole del Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, e dell’assessore al Turismo, Sport e Commercio, Aurelio Marguerettaz. “I Giochi sono stati un investimento per la nostra regione e avranno una ricaduta positiva sul territorio e hanno dimostrato l’efficienza organizzativa in ogni sito di gara”, ha sottolineato il presidente Rollandin.

“Dobbiamo essere orgogliosi dell’accoglienza che la Valle d’Aosta ha riservato agli ospiti internazionali e di come abbiamo gestito quest’evento, con la preziosa collaborazione di tutti, su ogni sito di gara, da Aosta, passando per Cogne, Pila, Gressoney, Flassin, Brusson e Courmayeur”, ha detto il presidente del Comitato Organizzatore, Luigi Roth.

L’Italia è prima nel medagliere con 16 medaglie, 6 d’oro, 3 d’argento e 7 di bronzo: “Un grande risultato sportivo che avrò l’onore di portare al CONI”, ha sottolineato con soddisfazione il responsabile Sport dello Stato Maggiore della Difesa, generale Rinaldo Sestili.

In conclusione il generale Gola ha volto mettere l’accento sul messaggio di pace emerso in questi Giochi, sia dal Forum Sport e Pace che ha aperto la manifestazione sabato scorso, sia nella comunanza che si è vista in questi giorni fra tutti i partecipanti, giovani soldati e atleti provenienti da paesi diversi fra loro ma uniti da un’unica passione: lo sport e soprattutto lo sport come messaggio di pace e amicizia fra i popoli.

 
Medagliere
Nazione O A B Tot
Italia 7
3 7
17
Francia 6 2 4 12
Cina 3 7 0 10
Russia 3 2 1 6
Norvegia 2 4 2 8
Slovenia 2 2 0 4
Polonia 2
0 1
3
Estonia 1
1
0
2
Germania 1
0
3
4
Bulgaria 1
0 0
1
Austria 0
3
2
5
Svizzera 0 2 1 3
Romania 0 1
1
2
Finlandia 0 0
2
2
Lituania 0 0
1
1
Serbia 0 0 1 1

 

Discipline dimostrative
(Sci Alpinismo)

Nazione O A B Tot
Italia 1
0 0
1
Francia 0 1 0 1
Norvegia 0 0 1 1

 

Newsflash
Domani alle 12:30 la conferenza stampa di chiusura

Alle 18 si terrà la Cerimonia di Chiusura a Courmayeur

(Aosta, 24 marzo 2010) – Domani alle 12.30 presso il Palazzo Regionale della Valle d’Aosta, in piazza Deffeyes 1, ad Aosta, si terrà la conferenza stampa di chiusura della prima edizione dei Giochi Mondiali Militari Invernali Valle d’Aosta 2010.

Leggi tutto...
 
Gran Prix CISM, successo per la prova di corsa campestre

Vincono Cristina Artuso (Esercito) e Stefano Scaini (Fiamme Gialle)

Nell’ambito dei Primi Giochi Mondiali Militari Invernali, si è svolto il Gran Prix CISM di corsa campestre, disciplina inserita come sport dimostrativo. Alla gara, che sé disputata sulla distanza di 4.600 metri per le donne e di 6.900 metri per gli uomini, aperta ai tesserati FIDAL, hanno preso parte gli atleti dei Gruppi Sportivi militari.

Leggi tutto...
 

Contatore utenti connessi